Ristorante “La Bottega dell’Allegria” – Corato (Ba)

Continua il giro dell’interland di Castel del Monte, il faro culturale dell’alta murgia. Andiamo a trovare una coppia di giovani signori che si cimentano con grande esperienza nella cucina classica di queste parti.

Il Ristorante “La Bottega dell’Allegria” a Corato (Ba), gestito da Savino Di Bartolomeo ed in cucina da Cinzia Piccarreta.

Una enoteca con degustazioni, ormai ristorante tipico. Cinzia dice fiera, di essere una cuoca casalinga che si è cimentata con gratificazione in questa attività, con la logica della bottega e tanta voglia di cucinare, il risultato è arrivato immediatamente. In sala si respira un’aria quiete e rilassata, che ispira la degustazione e la meditazione culinaria, e questo è tutto merito di Savino che offre un servizio di serena ospitalità.

Il primo piatto con cime di zucchine e orecchiette è davvero un’esplosione di sapori, le focaccette, i formaggi ben selezionati e le carni locali, esprimono la conoscenza della qualità dei prodotti territoriali e la capacità di acquisto diretto dal produttore.

L’etichetta proposta è un Santa Lucia Castel del Monte Doc, un nero di troia di buona qualità.

La Bottega del sorriso è un sicuro approdo per chi ricerca cucina e competenza, con un’apertura intellettuale al nuovo ed una capacità di ascolto del cliente, che li rende in assoluta armonia con la voglia di affondare la forchetta in prodotti  garantiti.

Delfini  sorridenti 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *