Roselline di pollo ruspante e pancetta su mousse di melanzana e sesamo con patate novelle al timo di Porto Badisco

Ingredienti per 2 persone

– 300 g di petto di pollo ruspante
– 50 g di pancetta tesa affumicata
– timo di scoglio di Porto Badisco – Otranto (Le)
– 10 patatine novelle Sieglinde di Galatina (Le)
– 1 melanzana viola di San Vito (Ta)
– 1 cucchiaino di sesamo tostato
– 1 spicchio di aglio
– olio extra vergine di olive multi varietale Collina di Brindisi Dop
– sale

Lavare, asciugare, sbucciare e dadolare la melanzana. Rosolarla in padella con olio e aglio per 5 minuti con coperchio. Aggiungere il sesamo far rosolare senza coperchio per 2 minuti, quindi frullare e tenere in caldo.

Lavare e asciugare le patate, metterle in padella con olio e un rametto di timo.

Coprire e cuocere a fuoco basso, rimestandole ogni tanto, per 15 minuti.

Su una base in teflon posizionare le fettine di pancetta, il petto di pollo e il timo, chiudere avvolgendo e fermando con uno stecchino. Schiacciare delicatamente con le mani ogni rosellina. Far rosolare in padella antiaderente per 3 minuti per parte e con coperchio.

Impiattare la mousse di melanzana al sesamo, le roselline alla pancetta, le patate e rifinire con un buon giro di olio evo e timo.

Buon appetito

156

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *